L'avvento ormai definitivo dell'odontoiatria adesiva sta comportando un sempre più alto utilizzo di queste tecniche nel campo della cosiddetta odontoiatria estetica restaurativa.

36ECM
Image
CORSO TEORICO PRATICO

Concetti e Tecniche di Odontoiatria Conservativa Adesiva Estetica

Altri corsi che potrebbero interessarti

Image
36ECM

Concetti e Tecniche di Odontoiatria Conservativa Adesiva Estetica

Scopo di questo Corso è di sottolineare concetti e passaggi clinico-operativi delle più moderne tecniche, facendo inoltre il punto sullo stato dell'arte dei materiali disponibili per il raggiungimento di un risultato corretto e standardizzato in odontoiatria conservativa estetica.

Relatore
Prof. Francesco Mangani

Image
50ECM

Ortognatodonzia Riabilitativa Con Tecnica M.E.A.W. Del Prof. Sato

Il corso è rivolto all’ortodontista che voglia acquisire e utilizzare nel suo lavoro l’approccio gnatologico che, consentendo una corretta gestione della dimensione verticale, dell’inclinazione del piano occlusale e della verticalità dell’occlusione, permette un riposizionamento tridimensionale della mandibola. Si acquisiranno contenuti funzionali alla gestione di un trattamento ortodontico e multidisciplinare, secondo la tecnica MEAW del prof. Sato.

Relatore
Dott. Nazzareno Bassetti

Image
50ECM

Parodontologia Clinica: Dalla Diagnosi Alla Terapia (Livello Base)

Il corso descrive la diagnosi, l’ analisi dei fattori di rischio e la terapia non chirurgica della malattia parodontale. Verranno inoltre esaminate le tecniche chirurgiche con lembo di accesso, la rigenerazione tissutale guidata (GTR) e i protocolli impiegati in chirurgia ossea resettiva; un’ intera sezione sarà dedicata alla terapia di supporto parodontale (SPT)

Relatore
Dott. Giacomo Tarquini