L'avvento ormai definitivo dell'odontoiatria adesiva sta comportando un sempre più alto utilizzo di queste tecniche nel campo della cosiddetta odontoiatria estetica restaurativa.

36ECM
Image
CORSO TEORICO PRATICO

Concetti e Tecniche di Odontoiatria Conservativa Adesiva Estetica

Altri corsi che potrebbero interessarti

Image
36ECM

Concetti e Tecniche di Odontoiatria Conservativa Adesiva Estetica

Scopo di questo Corso è di sottolineare concetti e passaggi clinico-operativi delle più moderne tecniche, facendo inoltre il punto sullo stato dell'arte dei materiali disponibili per il raggiungimento di un risultato corretto e standardizzato in odontoiatria conservativa estetica.

Relatore
Prof. Francesco Mangani

Image
13ECM

La Gnatologia al Servizio dell'Ortodonzia, della Protesi Totale e delle OSAS

Il corso introdurrà e mostrerà le potenzialità di una diagnostica funzionale strumentale in ambito ortodontico (ORTODONZIA NEUROMUSCOLARE dott. Fabio Savastano). Inoltre, si parlerà di OSAS mettendo in luce pregi e difetti dei diversi dispositivi. Infine, verrà spiegata la procedura steb by step della protesi totale con montaggio in articolatore, arco facciale, centrica arco gotico e calotte per il montaggio in curva di compenso (PROTESI CON ARTICOLATORE E CALOTTE) .

Relatori
Dott. Piero Silvestrini

Dott. Fabio Savastano

Image

Online: Sinus Lifting Ad Approccio Crestale Vs Approccio Laterale: Opzioni Terapeutiche A Confronto

Il Corso di “Sinus Lifting ad approccio crestale vs approccio laterale: opzioni terapeutiche a confronto” mira a guidare il clinico nella compilazione di un algoritmo decisionale in grado di orientare le scelte chirurgiche basandosi su un dettagliato criterio diagnostico/terapeutico.

Relatore
Dott. Giacomo Tarquini