Termini e Condizioni di corsiodontoiatriaecm.it

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da corsiodontoiatriaecm.it dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali.

Titolare di corsiodontoiatriaecm.it e dei relativi Servizi
ODONTOline S.a.s. di Francesco Simoni e C.
Sede legale: Via Luigi Zambarelli, 18 - 00152 Roma 
C.F./P.IVA: 10396681008
Camera di Commercio di Roma
info@odontoline.it

Informazioni su corsiodontoiatriaecm.it
Il Servizio offerto dal Titolare consiste nel mettere a disposizione dell’Utente una piattaforma in grado di presentare l’intera offerta formativa di ODONTOline e di dare la possibilità all’Utente di creare un account, registrarsi ai corsi, partecipare al sistema referral e traguardi e, infine, esprimere un’opinione (anonima e non) sugli eventi a cui ha partecipato.

Contenuti forniti dall’Utente
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su ODONTOline, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo del sito corsiodontoiatriaecm.it, con modalità contrarie alla legge. Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento del sito corsiodontoiatriaecm.it

Contenuti forniti da terzi
Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su corsiodontoiatriaecm.it. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti
Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in corsiodontoiatriaecm.it forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Registrazione e credenziali
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente, procedendo con la registrazione e creazione dell’account,  la privacy policy e le presenti condizioni generali. L'Utente ha l'onere di custodire e mantere riservate le proprie credenziali di accesso. Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente
Gli Utenti registrati possono richiedere la cancellazione in ogni momento contattando direttamente il Titolare all’indirizzo info@corsiodontoiatriaecm.it Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o cancellare l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.

Responsabilità e doveri dell’Utente
Il Servizio offerto da ODONTOline tramite il sito corsiodontoiatriaecm.it  consiste nel mettere a disposizione dell’Utente strumenti tecnologici che lo supportino durante la prenotazione dei corsi. E' esclusiva responsabilità dell’Utente seguire lo stato dei corsi prenotati (dall’area personale tramite la scheda “I miei corsi”) e di comunicare al titolare l’eventuale annullamento di una prenotazione entro e non oltre 30 giorni dall’evento. Oltre tale data non verrà restituita la quota di iscrizione versata. Resterà valida per  un’eventuale nuova edizione del corso.

Acquisto (procedura d'acquisto)
Ciascuna prenotazione inviata costituisce un’offerta per l’acquisto del corso. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. L’Utente deve selezionare il corso prescelto e completare la prenotazione  solo dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel Modulo di Riepilogo della prenotazione. L’invio del modulo corrisponde alla conoscenza. La prenotazione è effettuata mediante la conferma della stessa ed è subordinata al pagamento del prezzo di iscrizione indicato nel pacchetto scelto. La mail di conferma della prenotazione non costituisce conferma dello svolgimento del corso. La conferma avviene al momento dell’invio della mail con gli estremi per effettuare il pagamento dell’iscrizione (bonifico bancario) da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un corso (per mancato raggiungimento del numero minimo), comunicandolo all'Utente all'indirizzo email associato alla sua prenotazione e, se presente, tramite sms utilizzando il numero di cellulare fornito al momento della creazione dell’account. Per poter effettuare una prenotazione, gli Utenti devono registrarsi sul sito fornendo i dati richiesti (è possibile evitare la registrazione ma, in questo caso, non sarà possibile utilizzare il sistema a punti, il sistema referral e non sarà possibile valutare il corso frequentato in quando queste opzioni sono disponibili solo per gli utenti registrati). I prezzi indicati si intendono al netto dell’IVA. Il Titolare si riserva la facoltà di offrire sconti e promozioni differenti nel corso dell’anno. Per ulteriori dettagli in merito ad un’eventuale promozione in corso, l’Utente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto contenute nel presente documento.

Disattivazione del Servizio, recesso e rimborso
L’Utente può interrompere la frequentazione di un corso contattando direttamente il Titolare. In caso di interruzione a corso iniziato, non sono ammesse richieste di rimborso per i pagamenti già effettuati anche se questi si riferiscono a parti di corso non frequentate dall’Utente. Il Titolare si riserva comunque il diritto, a sua esclusiva discrezionalità e senza che ciò comporti oneri o obbligazioni di sorta nei confronti degli Utenti, di accordare il rimborso in casi del tutto eccezionali una volta valutate le specifiche circostanze del caso. L’utente potrà, 30 giorni prima della data di attivazione del corso, effettuare una richiesta di rimborso per l’annullamento dell’iscrizione, inviandone comunicazione al Titolare tramite le informazioni di contatto messe a disposizione in questo documento ed includendo nella richiesta gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto cui la richiesta di rimborso si riferisce. Il Titolare procederà con il rimborso entro 14 dalla ricezione della richiesta, utilizzando i medesimi strumenti di pagamento impiegati nella transazione da rimborsare. Per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza in merito ad una richiesta di rimborso, l’Utente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto fornite su https://corsiodontoiatriaecm.it

Interruzione del Servizio
Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Manleva
L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori e partner), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Privacy policy
Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy

Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti ODONTOline sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi.

Modifiche ai presenti Termini
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno del sistema di notifiche di corsiodontoiatriaecm.it L'Utente che continui ad utilizzare corsiodontoiatriaecm.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative a corsiodontoiatriaecm.it devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel presente documento.

Inefficacia e nullità parziale
Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Legge applicabile e Foro competente 
I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

I nostri corsi