La gnatologia finalmente nelle mani di tutti

Image
CORSO TEORICO PRATICO

Gnatologia

Altri corsi che potrebbero interessarti

Image
50ECM

Approccio Gnatologico Nelle Riabilitazioni Estetico-Funzionali Complesse

Il corso ha lo scopo di trasmettere nozioni teorico-pratiche per effettuare la diagnosi ed impostare il successivo piano di trattamento iniziale su pazienti disfunzionali e non, sulla base dei concetti della Scuola di Vienna del Prof. Slavicek.

Relatore
Dott. Nazzareno Bassetti

Image
13ECM

La Gnatologia al Servizio dell'Ortodonzia, della Protesi Totale e delle OSAS

Il corso introdurrà e mostrerà le potenzialità di una diagnostica funzionale strumentale in ambito ortodontico (ORTODONZIA NEUROMUSCOLARE dott. Fabio Savastano). Inoltre, si parlerà di OSAS mettendo in luce pregi e difetti dei diversi dispositivi. Infine, verrà spiegata la procedura steb by step della protesi totale con montaggio in articolatore, arco facciale, centrica arco gotico e calotte per il montaggio in curva di compenso (PROTESI CON ARTICOLATORE E CALOTTE) .

Relatori
Dott. Piero Silvestrini

Dott. Fabio Savastano

Image
18ECM

Le Preparazioni Verticali e il Loro Utilizzo in Una Odontoiatria Quotidiana Attuale

Questa metodica non è né l'unica né la migliore in assoluto ma, se correttamente compresa e applicata, permette un workflow protesico analogico veloce, affidabile e ripetibile da applicare nello studio odontoiatrico. Fondamentale è la sinergia odontoiatra tecnico per ottenere i risultati ottimali

Relatore
Dott. Andrea Fabianelli