Una parte del corso sarà espressamente dedicata all’ impostazione di un’ adeguata terapia parodontale di mantenimento, parte essenziale dell’intero percorso terapeutico, poiché influenza significativamente il mantenimento dei risultati raggiunti nel medio e lungo periodo.

50ECM
Image
CORSO TEORICO PRATICO

Parodontologia Clinica: Dalla Diagnosi Alla Terapia (Livello Base)

Altri corsi che potrebbero interessarti

Image

Tecnologia Laser : Stato Dell’arte, Protocolli Clinici e Operativi di Un’Odontoiatria Moderna e Mini-Invasiva

Lo scopo del corso e’ di introdurre il laser come strumento essenziale nella pratica quotidiana in diversi campi dell’odontoiatria come la Parodontologia, Protesi, Chirurgia, Patologia Orale, Endodonzia. Si rivolge a Medici e Igienisti che intendono accostarsi a questa nuova tecnologia e conoscerne le enormi possibilità di sviluppo e di implementazione. Verranno trattati in maniera approfondita sia per il neofita sia per il Medico gia proprietario di un apparecchio laser, argomenti teorici e pratico-clinici fondamentali per facilitare la curva di apprendimento all’interno dello studio.

Relatore
Dott. Marco Moscato

Image
34ECM

Chirurgia Plastica Parodontale, Periimplantiti e Gestione dei Tessuti Molli Periimplantari (Livello Avanzato)

Il corso si prefigge l’ obiettivo di descrivere le principali tecniche chirurgiche attualmente disponibili per la risoluzione dei disestetismi mucogengivali. Si parlerà di diagnosi e terapia delle peri-implantiti e un’ ampia sezione sarà dedicata alla gestione dei tessuti molli peri-implantari (innesti liberi, lembi peduncolati e impiego di matrici collageniche tridimensionali).

Relatore
Dott. Giacomo Tarquini

Image

Corso Intensivo Monotematico: Fatturazione Odontoiatrica dalla A alla Z

Il primo e unico corso specialistico per eliminare ogni dubbio sull’adempimento più importante della gestione amministrativa quotidiana dello studio odontoiatrico. Per conoscere le regole, i doveri ma anche i diritti connessi con questo aspetto contabile e legale dell’attività. Per trasformare questo obbligo in una competenza distintiva dello studio e migliorarne organizzazione e immagine, anche in riferimento al nuovo regime del pagamento obbligatorio con mezzi diversi dal contante per usufruire della detrazione fiscale.

Relatore
Dott. Paolo Bortolini