Una parte del corso sarà espressamente dedicata all’ impostazione di un’ adeguata terapia parodontale di mantenimento, parte essenziale dell’intero percorso terapeutico, poiché influenza significativamente il mantenimento dei risultati raggiunti nel medio e lungo periodo.

50ECM
Image
CORSO TEORICO PRATICO

Parodontologia Clinica: Dalla Diagnosi Alla Terapia (Livello Base)

Altri corsi che potrebbero interessarti

Image
34ECM

Chirurgia Plastica Parodontale, Periimplantiti e Gestione dei Tessuti Molli Periimplantari (Livello Avanzato)

Il corso si prefigge l’ obiettivo di descrivere le principali tecniche chirurgiche attualmente disponibili per la risoluzione dei disestetismi mucogengivali. Si parlerà di diagnosi e terapia delle peri-implantiti e un’ ampia sezione sarà dedicata alla gestione dei tessuti molli peri-implantari (innesti liberi, lembi peduncolati e impiego di matrici collageniche tridimensionali).

Relatore
Dott. Giacomo Tarquini

Image
50ECM

Protesi Fissa Su Denti Naturali e Impianti: dal restauro del singolo dente alla riabilitazione dei casi complessi

Saper gestire ogni singola riabilitazione protesica fissa, presuppone un approccio odontoiatrico multidisciplinare e la conoscenza da parte del clinico di corretti protocolli di lavoro che seguano un iter diagnostico- terapeutico fedelmente riproducibile.

Relatore
Dott. Stefano Lombardo

Image
50ECM

Approccio Gnatologico Nelle Riabilitazioni Estetico-Funzionali Complesse

Il corso ha lo scopo di trasmettere nozioni teorico-pratiche per effettuare la diagnosi ed impostare il successivo piano di trattamento iniziale su pazienti disfunzionali e non, sulla base dei concetti della Scuola di Vienna del Prof. Slavicek.

Relatore
Dott. Nazzareno Bassetti