Una parte del corso sarà espressamente dedicata all’ impostazione di un’ adeguata terapia parodontale di mantenimento, parte essenziale dell’intero percorso terapeutico, poiché influenza significativamente il mantenimento dei risultati raggiunti nel medio e lungo periodo.

50ECM
Image
CORSO TEORICO PRATICO

Parodontologia Clinica: Dalla Diagnosi Alla Terapia (Livello Base)

Altri corsi che potrebbero interessarti

Image
34ECM

Chirurgia Plastica Parodontale, Periimplantiti e Gestione dei Tessuti Molli Periimplantari (Livello Avanzato)

Il corso si prefigge l’ obiettivo di descrivere le principali tecniche chirurgiche attualmente disponibili per la risoluzione dei disestetismi mucogengivali. Si parlerà di diagnosi e terapia delle peri-implantiti e un’ ampia sezione sarà dedicata alla gestione dei tessuti molli peri-implantari (innesti liberi, lembi peduncolati e impiego di matrici collageniche tridimensionali).

Relatore
Dott. Giacomo Tarquini

Image
50ECM

Ortodonzia Delle Funzioni E Trattamento Delle Malocclusioni In Relazione Alla Dinamica Cranio-Facciale. La Tecnica MEAW e GEAW

Il corso è strutturato in modo da poter dare immediatamente ai partecipanti la possibilità  di vedere le malocclusioni con un occhio diverso e di applicare fin da subito la metodica e i suoi principi.

Relatore
Dott. Ivan Lendaro

Image

Fotografia Digitale in Odontoiatria

Il corso ha la prerogativa di mettere in condizioni il medico, più o meno esperto, di poter sfruttare al meglio la propria attrezzatura fotografica. Per chi non possiede nulla, al primo livello del corso avrà tutte le informazioni per poter scegliere una macchina fotografica che più si addica alle proprie esigenze, un obiettivo e, soprattutto, la fonte di illuminazione.

Relatore
Carlo Alberto Piacquadio