Una parte del corso sarà espressamente dedicata all’ impostazione di un’ adeguata terapia parodontale di mantenimento, parte essenziale dell’intero percorso terapeutico, poiché influenza significativamente il mantenimento dei risultati raggiunti nel medio e lungo periodo.

Image
CORSO TEORICO PRATICO

Parodontologia Clinica: Dalla Diagnosi Alla Terapia (Livello Base)

Altri corsi che potrebbero interessarti

Image
34ECM

Chirurgia Plastica Parodontale, Periimplantiti e Gestione dei Tessuti Molli Periimplantari (Livello Avanzato)

Il corso si prefigge l’ obiettivo di descrivere le principali tecniche chirurgiche attualmente disponibili per la risoluzione dei disestetismi mucogengivali. Si parlerà di diagnosi e terapia delle peri-implantiti e un’ ampia sezione sarà dedicata alla gestione dei tessuti molli peri-implantari (innesti liberi, lembi peduncolati e impiego di matrici collageniche tridimensionali).

Relatore
Dott. Giacomo Tarquini

Image

Chirurgia Orale e Implantare

Il Corso illustra i protocolli impiegati in chirurgia implantare: impianti postestrattivi immediati e dilazionati, Rigenerazione Ossea Guidata (GBR), innesti di osso autologo in blocco prelevato da siti intraorali, tecniche di "Split-Crest", rialzo del seno mascellare con approccio laterale e crestale, gestione dei tessuti molli peri-implantari e la prevenzione e gestione delle piu' frequenti complicanze intra e postoperatorie sia precoci che tardive.

Relatore
Dott. Giacomo Tarquini

Image

Modellazione Anatomico Funzionale

Oggi l’argomento di maggiore interesse in odontoiatria protesica è sicuramente l’estetica. Il corso è rivolto a Odontotecnici che vogliono acquisire un sistema di modellazione che integri esigenze estetiche e funzionali per mezzo di tecniche semplificate e ripetibili, tradizionali (analogiche ) ed innovative (digitali).

Relatori
Dott. Simone Gismondi

Od. Enrico Ferrarelli