DESCRIZIONE CORSO
Il corso “Full-immersion in parodontologia clinica: dalla diagnosi alla terapia” è rivolto essenzialmente ai Medici Specialisti ed Odontoiatri che desiderano migliorare le proprie nozioni di Parodontologia. Verranno affrontati argomenti quali l’anatomia e la fisiologia del parodonto sano e malato, gli aspetti eziopatogenetici della malattia parodontale e il percorso che conduce alla formulazione di una corretta diagnosi.
Passando all’ aspetto terapeutico, saranno discussi i temi della terapia non chirurgica e della terapia chirurgica, descrivendo nello specifico le tecniche chirurgiche con lembo di accesso, cosi’ come quelle dedicate al trattamento dei difetti ossei parodontali tramite rigenerazione tissutale guidata (GTR) e le tecniche di chirurgia ossea resettiva.
Verrà sviluppato l’argomento degli allungamenti di corona clinica, esaminando le indicazioni, le controindicazioni e le varie fasi della tecnica chirurgica. Una parte del corso sarà espressamente dedicata all’ impostazione di un’adeguata terapia parodontale di mantenimento, parte essenziale dell’intero percorso terapeutico, poiché influenza significativamente il mantenimento dei risultati raggiunti nel medio e lungo periodo.
Tutte le procedure cliniche e gli argomenti trattati nel Corso saranno affrontati seguendo una didattica di tipo “step by step” e con l’ausilio di filmati clinici per una miglior fruizione da parte del Discente.
Non è consentita la videoregistrazione del corso in sala da parte dei discenti.
ACCREDITATO DA
Fadmedica S.r.l. provider n. 1315
tel.: 0690407234 - email: [email protected]
Obiettivo formativo di sistema: Linee guida - protocolli - procedure
Accreditato per: Odontoiatri.