• 2
  • ULTIMI POSTI

IN PRESENZA TEORICO PRATICO

La Chirurgia Mini-Invasiva Dei Terzi Molari. Indicazioni E Tecniche Step By Step

ACCESSO IN SALA CON GREEN PASS

In base al Decreto legge del 23 luglio 2021 n.105 GU n.175 del 23 luglio 2021, dal 6 agosto sarà necessario il Green Pass per partecipare ai corsi. Dovrà essere esibito in formato cartaceo o digitale (tramite app dedicata verrà confermata la validità del certificato).

Ricordiamo che il Green Pass si può ottenere nei seguenti modi:

  • Certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose);
  • La guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2;
  • Effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2.

Nel caso del tampone molecolare o antigenico, dovrà essere effettuato nel pomeriggio del giorno che precede l'incontro così coprirà perfettamente i due giorni di corso.

DESCRIZIONE CORSO

Il corso è  sviluppato in due giorni e prevede un insieme di lezioni frontali ricche di immagini e video di alta qualità associate alla dimostrazione di tutte le procedure chirurgiche ed a esercitazioni pratiche dei corsisti su simulatori.

Obiettivo del corso è apprendere gli step diagnostici e i protocolli clinici per effettuare interventi di chirurgia estrattiva avanzata di eccellenza. 

Verranno analizzati gli esami emato-chimici pre-operatori, agli esami radiografici sia bidimensionali che volumetrici per formulare il corretto piano di trattamento.

Verrà analizzato l’assetto psicologico dell’operatore e del paziente nonché il loro rapporto fiduciario, fondamentale per la gestione delle complicanze e dei contenziosi.

Verrà presentato tutto lo strumentario, allo stato dell’arte più idoneo e funzionale, necessario per l’esecuzione degli interventi (dai più semplici ai più complessi) ed i corsisti potranno confrontare la completezza del proprio nelle esercitazioni per poterlo poi integrare.

Verranno analizzate le possibili complicanze e la loro gestione.

PER LA SICUREZZA DI TUTTI

Tutti i presenti in sala dovranno indossare la mascherina (chirurgica o FFP2 senza valvola) che dovrà essere portata per tutta la durata del corso. Verrà rispettata la distanza di un metro e oltre tra un partecipante e l'altro. Verrà rilevata la temperatura con termoscanner.

  • Modalità :In Presenza
  • Tipologia :Teorico Pratico
  • Luogo :Roma
  • Durata :2 Giorni
  • Disponibilità :10 Posti
  • Recensioni : 2
Categoria/e:
Altre informazioni:

Dove e quando

Luogo

Best Western Blu Hotel Roma
Largo Domenico de Dominicis, 4 - Roma

Date

dal 22-10-2021 al 23-10-2021

Orari

Venerdì: 14:00 - 19:00
Sabato: 9:00 14:00

Prezzi e promozioni

CORSO COMPLETO

€600

|

+ IVA

Massimo 10 partecipanti/e
Prenota

Dott. Marco Di Dio

Dal 1990 ad oggi ha eseguito come primo operatore oltre 10.000 interventi di Chirurgia Orale avanzata (estrattiva, endodontica, implantologia, chirurgia pre-implantare e pre-protesica, asportazione di neoformazioni dei mascellari). Nel 2000 ha messo a pun

GALLERY DEL CORSO

Ecco cosa pensano i partecipanti di questo corso

Eccellenza attraverso un continuo e costante miglioramento dei corsi tramite analisi dei feedback dei discenti e stretto contatto tra organizzazione e docenti.

Pronto ad iniziare?

I nostri docenti sono professionisti del settore che si sono distinti per competenza e originalità
nella loro professione e che sono disposti a trasmetterti la loro esperienza per mezzo di corsi teorico pratici.