Particolare attenzione sara’ rivolta al razionale biologico e ai protocolli clinici allo scopo di limitare l' invasivita' della procedura chirurgica cosi' come le possibili complicanze intra o post operatorie e assicurare nel tempo la predicibilita’ dei risultati raggiunti.

Image
CORSO TEORICO PRATICO

Chirurgia Plastica Parodontale, Periimplantiti e Gestione dei Tessuti Molli Periimplantari (Livello Avanzato)

Altri corsi che potrebbero interessarti

Image
50ECM

Parodontologia Clinica: Dalla Diagnosi Alla Terapia (Livello Base)

Il corso descrive la diagnosi, l’ analisi dei fattori di rischio e la terapia non chirurgica della malattia parodontale. Verranno inoltre esaminate le tecniche chirurgiche con lembo di accesso, la rigenerazione tissutale guidata (GTR) e i protocolli impiegati in chirurgia ossea resettiva; un’ intera sezione sarà dedicata alla terapia di supporto parodontale (SPT)

Relatore
Dott. Giacomo Tarquini

Image
50ECM

Endodonzia

Corso teorico-pratico di endodonzia ortograda e ritrattamenti, finalizzato all’acquisizione di protocolli operativi semplici e ripetibili. Focus dedicato alle novità del mercato (nuove leghe, materiali da otturazione canalare, irriganti) e ampie parti di applicazione pratica su modelli e/o denti estratti. Comprende una parte dedicata alle problematiche endopedodontiche dei denti decidui e dei permanenti ad apice immaturo.

Relatore
Dott. Andrea Balocco

Image
14ECM

Le Preparazioni Verticali e il Loro Utilizzo in Una Odontoiatria Quotidiana Attuale

Questa metodica non è né l'unica né la migliore in assoluto ma, se correttamente compresa e applicata, permette un workflow protesico analogico veloce, affidabile e ripetibile da applicare nello studio odontoiatrico. Fondamentale è la sinergia odontoiatra tecnico per ottenere i risultati ottimali

Relatore
Dott. Andrea Fabianelli