IN PRESENZA TEORICO PRATICO

Corso Clinico Tecnico di Protesi Totale Digitale e Protesi Totale Semplificata

DESCRIZIONE CORSO

PENSI CHE LA PROTESI TOTALE SIA UNA SCELTA TERAPEUTICA:

Complessa?
Questo corso ti mostrerà e ti guiderà alla scoperta e alla applicazione di un protocollo semplice e standardizzato per la realizzazione di una protesi totale digitale e/o analogica in un solo passaggio clinico.

Poco predicibile e ricca di problemi?
Ti verrà mostrato il criterio diagnostico necessario per fare diagnosi sul fallimento protesico e la competenza del “problem solving” in protesi totale con semplici esempi e verrai guidato nella prevenzione dei più comuni errori clinico/tecnici.

Poco attuale?
Ti mostreremo come la conoscenza del knowhow della protesi totale sia una carta vincente non solo nella pratica clinica quotidiana ma quando sia anche utile per la programmazione e gestione dei casi complessi implantari, oltre che di avanguardia e accattivante nella sua veste digitale.

Poco redditizia?
Potrai valutare come una riabilitazione di questo tipo ragionata su un protocollo semplificato di un passaggio clinico possa far rivalutare il profitto finale facendo cadere le precedenti credenze.

Durante il corso verrà gestito in diretta un paziente edentulo un paziente edentulo per la realizzazione di una coppia di protesi totali digitali e una coppia di protesi totali in modalità tradizionale analogica secondo un protocollo semplificato, in entrambe i casi mediante un singolo passaggio clinico. 

Nel programma vengono illustrati ed esaminati quattro diversi possibili approcci alla gestione di una edentulia:

  • un protocollo che descrive come e quando gestire la rielaborazione delle protesi preesistenti in un passaggio clinico;
  • un protocollo che descrive come partire da un cavo orale edentulo e mediante un flusso di lavoro “all in one” permette di raccogliere prima, seconda impronta, rapporto cranio mandibolare e prova estetica in un solo momento clinico;
  • un protocollo che si articola in due sedute cliniche partendo da una prima impronta analogica o digitale;
  • un protocollo che permette di completare la totale fase clinica per la realizzazione della protesi totale in 30 minuti.

La parte pratica svolta dai partecipanti prevede nella sezione digitale l’editing tramite il software demo gratuito del progetto protesico.

25 ECM
Corso Clinico Tecnico di Protesi Totale Digitale e Protesi Totale Semplificata
  • Modalità :In Presenza
  • Tipologia :Teorico Pratico
  • Luogo :Taranto
  • Durata :3 Giorno/i
  • Disponibilità :20 Posti
  • Recensioni : 4
Categoria/e:
Altre informazioni:

Dove e quando

Luogo

MT DENTAL CLINIC
Via Pietro Calamandrei, 4 - Taranto

Date

7-8-9 Novembre 2024

Orari

Giovedì: 09:00 - 18:00
Venerdì: 09:00 - 18:00
Sabato: 09:00 - 13:00

Prezzi e promozioni

CORSO COMPLETO

€1.500

|

+ IVA

  • QUOTA PER ODONTOIATRA (25 Crediti ECM compresi)
Massimo 20 partecipanti/e
Prenota

CORSO COMPLETO

€1.000

|

+ IVA

  • QUOTA PER ODONTOTECNICO (senza crediti ECM)
Massimo 20 partecipanti/e
Prenota

Dott. Christian Barbieri

Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Università degli Studi di Milano, 2006. Master di II Livello in Protesi totale e Occlusione. Università degli Studi di Siena, 2007. Corso di Perfezionamento in Protesi totale e Occlusione. Università degli Stud



Odt. Enzo Cesaretti

Diplomato presso I.T.I.S. Vasco Mainardi di Milano nel 1985. Inizia ad occuparsi di protesi mobile e di protesi ortodontica presso alcuni laboratori dell’interland milanese. Partecipa a corsi di aggiornamento tenuti da esponenti di fama nazionale ed inter

Odt. Giorgio Garuffo

Odontotecnico dal 1982, si forma collaborando fin dal periodo scolastico in un affermato laboratorio di Brescia e nel 1985 apre con un socio il laboratorio Artident snc. Frequenta numerosi corsi occupandosi prevalentemente delle protesi rimovibili. Nel

GALLERY DEL CORSO

Ecco cosa pensano i partecipanti di questo corso

Eccellenza attraverso un continuo e costante miglioramento dei corsi tramite analisi dei feedback dei discenti e stretto contatto tra organizzazione e docenti.

Pronto ad iniziare?

I nostri docenti sono professionisti del settore che si sono distinti per competenza e originalità
nella loro professione e che sono disposti a trasmetterti la loro esperienza per mezzo di corsi teorico pratici.