In questo corso viene discusso un approccio innovativo alla malocclusione scheletrica e ai casi con disturbi funzionali.

50ECM
Image
CORSO TEORICO PRATICO

Ortodonzia Delle Funzioni E Trattamento Delle Malocclusioni In Relazione Alla Dinamica Cranio-Facciale. La Tecnica MEAW e GEAW

Altri corsi che potrebbero interessarti

Image
50ECM

Ortognatodonzia Riabilitativa Con Tecnica M.E.A.W. Del Prof. Sato

Il corso è rivolto all’ortodontista che voglia acquisire e utilizzare nel suo lavoro l’approccio gnatologico che, consentendo una corretta gestione della dimensione verticale, dell’inclinazione del piano occlusale e della verticalità dell’occlusione, permette un riposizionamento tridimensionale della mandibola. Si acquisiranno contenuti funzionali alla gestione di un trattamento ortodontico e multidisciplinare, secondo la tecnica MEAW del prof. Sato.

Relatore
Dott. Nazzareno Bassetti

Image

Corso Introduttivo Di Ortodonzia Delle Funzioni: Dal Meaw Al Geaw La Semplificazione Della Tecnica Meaw Del Prof. S.Sato Mediante L’uso Del Gum Metal

La tecnica MEAW, è una sistematica ortodontica-ortopedica che permette di trattare, dopo un’attenta analisi funzionale, anche gravi malocclusioni dento scheletriche. L’utilizzo del Gum Metal, un filo con caratteristiche molto peculiari, associato all’uso di attacchi autoleganti ha permesso di semplificare notevolmente questa metodica mantenendone la straordinaria efficacia. In questa giornata introduttiva teorico pratica verranno fornite le basi per l’utilizzo di questa sistematica.

Relatore
Dott. Ivan Lendaro

Image
33ECM

Ortodonzia Neuromuscolare: Il Trattamento Ortodontico Gnatologico

L’Ortodonzia Neuromuscolare rappresenta il futuro della terapia ortodontica ed è una naturale evoluzione dell’ Ortodonzia Funzionale ma aggiornata da una visione moderna della Gnatologia e dell’occlusione.

Relatore
Dott. Fabio Savastano