DESCRIZIONE CORSO
Il corso è rivolto all’ortodontista che voglia acquisire e utilizzare nel suo lavoro l’approccio gnatologico che, consentendo una corretta gestione della dimensione verticale, dell’inclinazione del piano occlusale e della verticalità dell’occlusione, permette un riposizionamento tridimensionale della mandibola.
Si acquisiranno contenuti funzionali alla gestione di un trattamento ortodontico e multidisciplinare, secondo la tecnica MEAW del prof. Sato.
Conoscenze teoriche si integreranno con lezioni pratiche per garantire la possibilità di effettuare una precisa diagnosi ed impostare il successivo piano di trattamento su pazienti disfunzionali e non, sulla base dei concetti della Scuola di Vienna, di cui è referente il prof Slavicek, e del prof. Sato.
Verrano sviluppate tutte le fasi pratiche che prevedono la costruzione del MEAW e le sue possibili attivazioni.
L’arco MEAW permette una correzione delle malocclusioni controllando l’inclinazione del piano occlusale, consentendo un riposizionamento mandibolare con una occlusione che rispetta sempre parametri funzionali individuali.
Questa metodica permette di trattare e risolvere casi difficili, non trattabili con le altre tecniche ortodontiche, o esclusivamente affrontati con trattamento chirurgico.
Per una preventiva conoscenza degli argomenti del corso si consiglia la lettura del libro “La Dimensione Verticale in Protesi ed in Ortognatodonzia, integrazione tra estetica e funzione”, che il relatore ha pubblicato nel 2016 clicca qui.
Questo corso è rivolto soprattutto a chi ha frequentato il corso di Gnatologia del dott. Bassetti "Estetica E Funzione Nelle Riabilitazioni Complesse Corso di Gnatologia secondo la filosofia della scuola di Vienna del Prof. Rudolf Slavicek, tecnica OMRT BASSETTI" clicca qui