“let’s think Neuromuscular!” è il principio su cui si basa il corso ed ha lo scopo di eliminare i vecchi concetti ormai superati di una ortodonzia del passato, introducendo concetti gnatologici attuali indispensabili all’ortodonzia del futuro

33ECM
Image
CORSO TEORICO PRATICO

Ortodonzia Neuromuscolare: Il Trattamento Ortodontico Gnatologico

Le recensioni di chi ha partecipato al corso

Dott.ssa ROSSELLA SONIA MONICA MOJA 6 mesi fa

Certo che noi dentisti siamo davvero strani! Trascorriamo anni a studiare, a frequentare aggiornamenti e a cercare di mettere in pratica le nozioni al meglio. Poi, andiamo ad un corso dove il relatore ci mostra che buona parte di quello che abbiamo studiato e in cui abbiamo creduto, andrebbe messo in discussione o rinnegato e noi gliene siamo grati! E ci entusiasmiamo all'idea di dover cominciare a vedere tutto sotto una luce diversa e di dover tornare a studiare ancora una volta e ancora di più!

Dott. Marco Bettazzi 6 mesi fa

Il corso tratta un argomento di straordinaria rilevanza nell'ambito della gestione dei pazienti odontoiatrici, sia per un approccio intercettivo, sia per problematiche legate all'adulto. Il modo comunicativo è efficiente e diretto, anche se ritengo necessaria un'approfondita conoscenza di concetti di ortodonzia funzionale, gnatologia e fisiologia dell'Atm. Anche se i processi diagnostici e terapeutici saranno difficili da replicare nella pratica quotidiana (vista la necessità di strumenti specifici: tens emg e kinesiografia) l'approccio neuromuscolare è comunque utile a diagnosi e tarapia.