• ISCRIZIONI CHIUSE

IN PRESENZA TEORICO

Il Rialzo Del Seno Con Tecnica Minimamente Invasiva

GREEN PASS

In base al Decreto legge del 23 luglio 2021 n.105 GU n.175 del 23 luglio 2021, dal 6 agosto sarà necessario il Green Pass per partecipare ai corsi. Dovrà essere esibito in formato cartaceo o digitale (verrà scansionato il QRCODE con un'app apposita per avere conferma della validità del certificato).

Ricordiamo che il Green Pass si può ottenere nei seguenti modi (fonte: clicca qui):

  • Certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
  • La guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  • Effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore). 

Nel caso del tampone molecolare o antigenico, dovrà essere effettuato nel pomeriggio del giorno che precede l'incontro così coprirà perfettamente i due giorni di corso.

DESCRIZIONE CORSO

Il corso si propone di spiegare ed insegnare una tecnica minimamente invasiva per realizzare il rialzo di seno mascellare, partendo da una cresta di altezza molto ridotta.
Verranno affrontate le indicazioni e controindicazioni cliniche e saranno fatti i confronti con le tecniche tradizionali, sia per via laterale che per via crestale

Sarà spiegato nei dettagli l'uso delle frese che compongono il KIT MISE EVO, composto dalle due frese tradizionali, dalle frese Chamfered, dalla fresa BreakUp e dalla fresa Rounded, oltre che dai Carrier e ovviamente gli Stop di profondità.

Verranno illustrati tutti i passaggi clinici che compongono la metodica chirurgica in modo molto dettagliato e con l'ausilio di numerosissimi casi reali, attraverso immagini e video.
Il rialzo del seno mascellare con tecnica MISE è essenzialmente distinto in due sottoclassi: rialzo fino a 2 mm e oltre 2 mm. Per ognuno di queste, verrà dato un preciso protocollo da seguire.

Verrà spiegato il rialzo del seno mascellare con tecnica MISE anche in caso di minima altezza ossea e quello con tecnica MISE in due tempi, riservato ad operatori di maggiore esperienza chirurgica.

Infine verranno date abbondanti spiegazioni sull'interpretazione delle SCHEDE RIASSUNTIVE che fanno parte del volume pubblicato dai relatori.

Dopo il corso ogni partecipante sarà in grado di inserire impianti di adeguata misura anche in zone con cresta di altezza apparentemente insufficiente.

IMPORTANTE:

  • Saranno mostrati dei filmati per aiutare i partecipanti a meglio comprendere tutte le sequenze operative

  • I partecipanti, a gruppi di tre per volta, potranno vedere un intervento di rialzo di seno con la tecnica MISE “alla poltrona”, presso lo studio di uno dei due relatori: a chi fosse interessato verrà comunicata la data, con largo anticipo, e il tipo di intervento.

AVVISO COVID-19

Tutti i presenti in sala dovranno indossare la mascherina (chirurgica o FFP2 senza valvola) che ognuno dovrà portare con se. Non sarà consentito l'acesso se non verrà indossata la mascherina che dovrà essere portata per tutta la durata del corso all'interno della sala. L'allestimento a banchi singoli garantirà il rispetto di un metro e oltre di distanza tra un partecipante e l'altro. Verrà rilevata la temperatura con termoscanner all'arrivo di ogni corsista.

  • Modalità :In Presenza
  • Tipologia :Teorico
  • Luogo :Milano
  • Durata :1 Giorni
  • Disponibilità :30 Posti
Categoria/e:
Altre informazioni:

Dove e quando

Luogo

Novotel Milano Linate Aeroporto
Via Mecenate, 121 - Milano

Date

27-03-2020

Orari

Venerdì dalle 09:00 alle 16:00

Prezzi e promozioni

CORSO COMPLETO

€245

|

+ IVA

  • Quota di partecipazione al corso senza libro
Massimo 30 partecipanti/e
INFORMAZIONI

Dott. Marco Salin

Nato ad Arezzo il 19/10/1961 si laureato presso l'Università di Siena nel 1985; Coautore del testo “La tecnica MISE. Procedure chirurgiche” edito da EDRA



Dott. Mario Scilla

Laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Odontostomatologia; Perfezionato in Chirurgia Implantologica Preprotesica, Odontoiatria Ricostruttiva, Endodonzia Clinica, Occlusodonzia e Disordini Temporomandibolari; E' stato per 12 anni Professore a. c.

GALLERY DEL CORSO

Pronto ad iniziare?

I nostri docenti sono professionisti del settore che si sono distinti per competenza e originalità
nella loro professione e che sono disposti a trasmetterti la loro esperienza per mezzo di corsi teorico pratici.