In questo corso viene discusso un approccio innovativo alla malocclusione scheletrica e ai casi con disturbi funzionali.

Image
CORSO TEORICO PRATICO

Ortodonzia Secondo la Tecnica M.E.A.W. del Prof. S.Sato

Altri corsi che potrebbero interessarti

Image
13ECM

La Gnatologia al Servizio dell'Ortodonzia, della Protesi Totale e delle OSAS

Il corso introdurrà e mostrerà le potenzialità di una diagnostica funzionale strumentale in ambito ortodontico (ORTODONZIA NEUROMUSCOLARE dott. Fabio Savastano). Inoltre, si parlerà di OSAS mettendo in luce pregi e difetti dei diversi dispositivi. Infine, verrà spiegata la procedura steb by step della protesi totale con montaggio in articolatore, arco facciale, centrica arco gotico e calotte per il montaggio in curva di compenso (PROTESI CON ARTICOLATORE E CALOTTE) .

Relatori
Dott. Piero Silvestrini

Dott. Fabio Savastano

Image
50ECM

Ortognatodonzia Riabilitativa Con Tecnica M.E.A.W. Del Prof. Sato

Il corso è rivolto all’ortodontista che voglia acquisire e utilizzare nel suo lavoro l’approccio gnatologico che, consentendo una corretta gestione della dimensione verticale, dell’inclinazione del piano occlusale e della verticalità dell’occlusione, permette un riposizionamento tridimensionale della mandibola. Si acquisiranno contenuti funzionali alla gestione di un trattamento ortodontico e multidisciplinare, secondo la tecnica MEAW del prof. Sato.

Relatore
Dott. Nazzareno Bassetti

Image
33ECM

Ortodonzia Neuromuscolare: Il Trattamento Ortodontico Gnatologico

L’Ortodonzia Neuromuscolare rappresenta il futuro della terapia ortodontica ed è una naturale evoluzione dell’ Ortodonzia Funzionale ma aggiornata da una visione moderna della Gnatologia e dell’occlusione.

Relatore
Dott. Fabio Savastano