CORSO TEORICO

Online In Diretta - Superfici Implantari E Malattia Parodontale: Lo Stato Dell’arte

Online In Diretta - Gestione Dei Tessuti Intorno A Denti Naturali E Impianti: Razionale Biologico E Protocolli Clinici

Il Corso “Gestione dei tessuti intorno a denti naturali e impianti: razionale biologico e protocolli clinici” ha la finalità di descrivere il processo diagnostico, l’analisi dei fattori prognostici e gli algoritmi decisionali essenziali per la gestione integrata dei tessuti peri-implantari, le procedure di rigenerazione tissutale guidata (GTR) e la risoluzione dei disestetismi mucogengivali secondo un approccio didattico di tipo “step-by-step”.

Tecnologia Laser : Stato Dell’arte, Protocolli Clinici e Operativi di Un’Odontoiatria Moderna e Mini-Invasiva

Lo scopo del corso e’ di introdurre il laser come strumento essenziale nella pratica quotidiana in diversi campi dell’odontoiatria come la Parodontologia, Protesi, Chirurgia, Patologia Orale, Endodonzia. Si rivolge a Medici e Igienisti che intendono accostarsi a questa nuova tecnologia e conoscerne le enormi possibilità di sviluppo e di implementazione. Verranno trattati in maniera approfondita sia per il neofita sia per il Medico gia proprietario di un apparecchio laser, argomenti teorici e pratico-clinici fondamentali per facilitare la curva di apprendimento all’interno dello studio.

Dott. Marco Moscato