Image
CORSO TEORICO PRATICO

Estetica E Funzione Un Legame Indissolubile Dalla Diagnosi Al Bite Terapeutico

Altri corsi che potrebbero interessarti

Image
13ECM

La Gnatologia al Servizio dell'Ortodonzia, della Protesi Totale e delle OSAS

Il corso introdurrà e mostrerà le potenzialità di una diagnostica funzionale strumentale in ambito ortodontico (ORTODONZIA NEUROMUSCOLARE dott. Fabio Savastano). Inoltre, si parlerà di OSAS mettendo in luce pregi e difetti dei diversi dispositivi. Infine, verrà spiegata la procedura steb by step della protesi totale con montaggio in articolatore, arco facciale, centrica arco gotico e calotte per il montaggio in curva di compenso (PROTESI CON ARTICOLATORE E CALOTTE) .

Relatori
Dott. Piero Silvestrini

Dott. Fabio Savastano

Image
50ECM

Estetica E Funzione Nelle Riabilitazioni Complesse Corso di Gnatologia secondo la filosofia della scuola di Vienna del Prof. Rudolf Slavicek, tecnica OMRT BASSETTI

Il corso ha lo scopo di trasmettere nozioni teorico-pratiche per effettuare la diagnosi ed impostare il successivo piano di trattamento iniziale su pazienti disfunzionali e non, sulla base dei concetti della Scuola di Vienna del Prof. Slavicek.

Relatore
Dott. Nazzareno Bassetti

Image
50ECM

Gnatologia

Corso teorico pratico di gnatologia, dalla prevenzione dei disordini temporomandibolari alla terapia con bite, fino alla finalizzazione. Linee guida complete: metodica di impronta, diagnosi manuale e radiografica, centrica terapeutica, realizzazione del bite. Inoltre, metodiche di finalizzazione e schemi occlusali su impianti. Infine si affronta la discussa correlazione fra postura e sistema stomatognatico.

Relatore
Dott. Piero Silvestrini