Particolare attenzione sara’ rivolta al razionale biologico e ai protocolli clinici allo scopo di limitare l' invasivita' della procedura chirurgica cosi' come le possibili complicanze intra o post operatorie e assicurare nel tempo la predicibilita’ dei risultati raggiunti.

CORSO TEORICO PRATICO

Chirurgia Plastica Parodontale, Periimplantiti e Gestione dei Tessuti Molli Periimplantari (Livello Avanzato)

La Gnatologia al Servizio dell'Ortodonzia, della Protesi Totale e delle OSAS

Il corso introdurrà e mostrerà le potenzialità di una diagnostica funzionale strumentale in ambito ortodontico (ORTODONZIA NEUROMUSCOLARE dott. Fabio Savastano). Inoltre, si parlerà di OSAS mettendo in luce pregi e difetti dei diversi dispositivi. Infine, verrà spiegata la procedura steb by step della protesi totale con montaggio in articolatore, arco facciale, centrica arco gotico e calotte per il montaggio in curva di compenso (PROTESI CON ARTICOLATORE E CALOTTE) .

Relatori
Dott. Piero Silvestrini

Dott. Fabio Savastano

Chirurgia con Strumenti Sonici

Fra tutte le metodiche a disposizione del chirurgo per risolvere deficit ossei, l'espansione crestale (ERE) e il rialzo sinusale per via crestale (LMSF) proposte da Bruschi e Scipioni, si sono dimostrate fra le più efficaci e predicibili.

Dott. Ivo Agabiti